martedì 10 marzo 2009

La giornata tipo dell'inter

"ore 8.00: Mourinho si alza e dolcemente dice ti amo allo specchio.
ore 8.30
: Adriano chiude la discoteca e va all’allenamento (di regola si addormenta mentre sta guidando).
ore 9.00
: I giocatori arrivano al campo di allenamento. Muntari chiede a Materazzi se può aiutarlo con la lingua visto che é l’unico italiano. Dopo cinque minuti lascia perdere, regala un dizionario a Materazzi e chiede a Javier Zanetti.
ore 10.00
: Chiama Mancini per sapere perché questo mese non gli é stato accreditato lo stipendio, visto che deve pagare l’estetista. Risponde Mourinho e Mancini riattacca subito e telefona sul cellulare a Moratti piangendo: «Mi hai detto che con quello era finita!!!».
ore 10.10
: Quaresma prova la trivela. Tre piccioni morti.
ore 10.20
: Un tifoso boy scout aiuta Figo ad attraversare la strada ed a raggiungere l’allenamento.
ore 10.30
: Mourinho prova lo schema “palla ad Ibrahimovic e che Dio ce la mandi buona”.
ore 11.00
: Quaresma riprova la trivela. Grave infortunio di un operaio che lavorava su un impalcatura lì vicino.
ore 14.00
: Cordoba, Samuel e Materazzi organizzano un simpatico mattatoio a metà campo coi ragazzi della primavera e successivamente presentano il loro nuovo libro, scritto a più mani con alcuni extracomunitari clandestini, dal titolo “Tanto comunque vada non ci potete espellere”.
ore 15.00
: Mourinho si invia una lettera d’amore.
ore 15.30
: Quaresma riririprova la trivela. Colpito il catetere di Figo.
ore 16.00
: Mourinho prova lo schema “Ibra pensaci tu”.
ore 17.00
: Burdisso con uno stop a seguire segna all’incrocio opposto.
ore 17.15
: Quaresma ririririprova la trivela. Mourinho gli fa notare che sono finiti i palloni, che non possono recuperarli sempre a Malpensa e che ha leggermente rotto i marroni.
ore 18.00
: arriva Adriano e chiede a che ora si mangia.
ore 18.15
: Mourinho interroga i giocatori. Alla domanda: «Allora ragazzi avete capito cosa dovete fare?», tutti in coro: «Diamo la palla ad Ibra». Tutti tranne Materazzi che risponde: «Presente».
ore 18.30
: i giocatori tornano alle rispettive case, Adriano torna all’Hollywood, Figo all’ospizio.
ore 22.00
: Mourinho fa ripetutamente l’amore con sé stesso ed alla fine si dice: «Sei stato magnifico come sempre».
ore 24.00
: a letto, non visto da nessuno, quasi in silenzio, Quaresma fa una trivela."

Chissà chi è il genio che è stato capace di scrivere questo capolavoro di umorismo. Ogni volta che lo leggo muoio dal ridere, specialmente quando leggo le ore 9.00, le 10.30 e le 18.15.

Tra l'altro non è che gli schemi dello specialone siano tanto diversi da come descritto...

2 commenti:

  1. Allora innanzitutto va detto che è comunque molto carino e simpatico l'articolo.
    Però va detto che idee su aiuti arbitrali ,sono pensieri maligni che passano per le teste soltanto degli sfigati che non riescono a vincere in nessun modo e che si attaccano a qualsiasi giustificazione per trovare un alibi alla propria squadra , spiegando così il motivo delle mancate vittorie.
    Parlando di Mou va detto che è venuto con le sue idee (4-3-3 e Quaresma ndr) però una volta capito che le sue idee non sono ancora totalmente adattabili con la squadra , ha dimostrato di essere un allenatore umile modificando il suo sistema di gioco e usare quello più adatto alla squadra (4-3-1-2 ndr).
    Roberto Mancini era ed è un grande , però Mou è un altro grande che dalla sua ha due coglioni quadrati , che difende la sua squadra alla stampa , che crede nel gruppo e nelle motivazioni (questo pure Mancini) e crede che lo spogliatoio sia sacro e quello che si dice all'interno dello spogliatoio non deve uscire (odio le spie e gli amici della stampa).
    E' l'unico che dice davvero ciò che pensa : che finalmente ha fatto capire a tutti quei giornalisti ipocriti italiani , che la "sua" squadra non è un bersaglio facile su cui sparare perchè tanto non la difende nessuno e non risponde nessuno. Mou ha fatto la voce grossa e ha fatto bene: cari giornalisti invece di stare senza fare niente per poi parlare solo sull'inter , guardate la realtà : Milan? squadra forte ma zero titoli. Roma? squadra fortissima ma zero titoli. Juve? squadra forte ma tanti punti li ha guadagnati con gli arbitri.
    Ma perchè si parla solo dell'Inter quando viene aiutata.
    Mou ha ragione a schierarsi con Zenga ; DelNeri e tutti gli allenatori che hanno subito torti contro la Juve.
    Cara Juve , se parlando contro e infangando l'Inter cerchi di giustificare il fatto che da quando è arrivata l'era del dopo-Moggi (o del dopo Lupin come preferite) avete sbagliato quasi tutto (mercato sempre ridicolo : poulsen , andrade , tiago , almiron ... volete che continuo?...) e non avete vinto una ceppa... beh Mou non ci sta e fa da scudo alla sua squadra da vero Leader quale è.
    L'ipocrisia in Italia deve finire!
    Non dico che l'Inter non abbia avuto aiuti arbitrali , ma li ha avuti come tutte le squadre , nella normalità.
    Solo che con la manipolazione intellettuale , si ingigantiscono gli errori contro l'Inter e si fanno passare nel dimenticatotio quelli per le altre squadre:
    ecco alcuni esempi clamorosi:
    - nel derby d'andata il milan ha vinto con un gol in fuorigioco, qualcuno ne ha parlato?
    - caso Balotelli: giusto arrabbiarsi perchè non ci si rivolge ai tifosi avversari in nessun modo , ma l'anno scorso dopo il gol a san siro contro l'Inter , Totti cosa fece? ce lo siamo scordati? andò sotto la cirva interista in maniera provocatoria. Qualcuno ne parlò? NOOOO! E allora quest'anno come si fa ad essere talmente ipocriti e stupidi che addirittura la stessa persona che l'anno scorso fu colpevole , aizza De Rossi contro l'arbitro e contro il Balotelli. Che processo mediatico! Addirittura deferito!! ahahaha.
    E la Juve? ancora parla del rigore di Marchionni a san siro dopo una partita che doveva perdere 3-0 e dell'arbitro "cinese" in coppa italia contro la lazio. La verità è che sono dei "muratori" soprattutto a centrocampo tra Sissoko , Poulsen e Marchisio. Poi Molinaro è solo un "rastrellatore" e ora rientra pure Zebina.
    Ranieri dopo la partita di coppa italia deve solo ringraziarei il Signore per come ha fatto a finire la partita in 11 , e invece si lamenta!! ahahaha.
    E poi a Bergamo il guardalinee non è riuscito a vedere il netto fuorigioco di Marchionni eppure era a solo 1 metro da lui... ma di episodi ce ne sono a caterva , non ultimo gol irregolare in Juve-Torino.
    Tutte le squadre hanno torti e aiuti che fanno parte del gioco soprattutto perchè gli arbitri sono esseri umani. Solo che ogni volta che la ruota gira a favore dell'inter , tutti la usano per giustificare campagne acquisti ridicole (milan-juve-roma) ; cicli finiti (milan e roma) e gestioni fallimentari (juve).
    E poi Mou si deve pure stare zitto...
    Ma per favore.
    10-100-1000 Josè Mourinho : molti nemici molto onore!

    RispondiElimina
  2. evviva la leggerezza liuk!!! che sei scemo pure te a scrivere una cosa simpatica riguardo l'inter??? ti ritrovi con commenti più lunghi del blog intero eh!!!!!!!!

    RispondiElimina